Attualità

Frascati – Emergenza cinghiali: un’ordinanza modifica la raccolta di rifiuti nelle zone più colpite

cinghiali

La massiccia presenza di cinghiali nella zona residenziale che si trova nelle immediate vicinanze del parco di Villa Sciarra ha costretto l’amministrazione comunale di Frascati a rimodulare il calendario e gli orari di conferimento dei rifiuti. Una misura indirizzata a contenere il noto e ormai dilagante fenomeno su cui ci siamo nuovamente soffermati lo scorso 27 luglio, in seguito alle numerose segnalazioni e al video inviato da una nostra lettrice, in cui veniva ripreso un branco di cinghiali mentre attraversava di notte via Don Bosco, vicino alla rotatoria dell’ospedale San Sebastiano.

La nuova ordinanza interessa alcune vie e prevede che dal 16 agosto le frazioni di rifiuti umido e residuo vengano conferite secondo il seguente calendario: 

A) utenze domestiche periferia (arancio) per le frazioni di umido e residuo nei giorni di conferimento di lunedì-martedì-mercoledì-venerdì-sabato l’orario di esposizione sarà dalle 6 alle 9.

B) Utenze non domestiche periferia (arancio) per la frazione di umido e residuo nei giorni di conferimento di lunedì-martedì-mercoledì-venerdì-sabato l’orario di esposizione sarà dalle 6 alle 9.

Le vie interessate sono:

Largo Cagliero, viale dei Lauri, via Don Bosco, via Verdi, via Santa Maria Ausiliatrice, via fontana Vecchia fino all’intersezione con via del Piscaro, via Domenico Savio, Via Fontana Vecchia civico 4 nella via c.d.Bel poggio, via F.Marini (Villa Muti), via del Termine, via SS Località La Macchia, via di Salè nel tratto compreso tra via J.F.Kennedy e via del Piscaro, via del Seminario.

Una misura che si aggiunge alle avvertenze dell’amministrazione che invita tutti i cittadini a non dare cibo agli animali, a non disturbarli e, in caso di avvistamento, di segnalare al comando di Polizia Locale.

commenta