Eventi

Torvaianica, tutto pronto per la Festa dei Pescatori 2022: tante attività dall’11 al 13 agosto

Da domani, giovedì 11 agosto, fino a sabato 13 agosto, Torvaianica festeggerà la tradizionale Festa dei Pescatori, con una tre giorni di eventi culturali e spettacoli incentrati sulla storia e le tradizioni del suo mare e dei protagonisti che da sempre lo vivono ogni giorno.

Torvaianica Festa dei Pescatori 2022 Locandina 3

Per questa occasione il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento si trasferisce sul lungomare di Torvaianica, con un programma tutto dedicato alla Festa dei Pescatori. Tra le attività proposte, visite guidate a due mostre fotografiche e un’area disegno per i più piccoli, per riscoprire insieme la storia della civiltà marinara del litorale pometino.

Torvaianica Festa dei Pescatori 2022 Locandina 1

A illuminare questa edizione ci sarà anche il Flame Festival, una kermesse di eventi in cui luci e fuoco saranno i protagonisti.

Torvaianica Festa dei Pescatori 2022 Locandina 2

“La Festa dei Pescatori – spiega il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – è un appuntamento importante per la nostra comunità, ed è per questo motivo che, come ogni anno, abbiamo voluto dedicargli un posto d’onore tra gli eventi di questa estate 2022.  Riscoprire la storia della civiltà marinara del nostro litorale è fondamentale affinché ognuno di noi, a partire dai più giovani, impari a riconoscere e a difendere la ricchezza e la bellezza del nostro territorio”.

Le attività si svolgeranno presso l’Approdo dei Pescatori – Passeggiata a mare di via Pechino dalle 18 alle 22. Per informazioni più dettagliate: 0691146500; museocittadipomezia@comune.pomezia.rm.it.

commenta