Cronaca

Vasto incendio tra Genzano e Lanuvio, zona Selva: sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile fotogallery

incendio lanuvio

Un vasto incendio si è propagato appena dopo l’ora di pranzo nella zona a sud di Genzano, ai confini col territorio di Lanuvio. Le fiamme sono divampate nella zona tra via della Selva, via Pozzi Bonelli e via Sant’Ippolito e, complice una giornata piuttosto ventilata, si sono ampliate in fretta, divorando la vegetazione e mettendo apprensione anche tra i residenti.

Il rogo è stato ben visibile anche da alcune zone di Genzano e il fumo, sospinto dai venti, si è diretto verso Velletri, con la coltre dello stesso che per alcuni minuti ha catturato l’attenzione di diversi residenti, ignari della sua origine.

Per domare le fiamme e avere ragione dell’incendio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con diverse squadre (tra cui Nemi, Marino e Velletri) e la Protezione Civile, con tanti di lanci idrici dall’elicottero della Regione Lazio, che ha fatto la spola col lago per poter contribuire a coadiuvare l’operato delle squadre antincendio.

Disagi anche alla circolazione, visto che le fiamme hanno lambito la strada e costretto ad interdire il traffico, grazie all’intervento di pattuglie della Polizia Locale di Genzano.

LA FOTO IN EVIDENZA E’ TRATTA DAL GRUPPO FB “SEMPLICEMENTE LANUVIO”

incendio lanuvio

protezione civile lanuvio
incendio protezione civile genzano
incendio genzano elicottero regione lazio
incendio genzano
incendio genzano
incendio genzano

 

commenta