Sport

Pomezia, 10 e 11 settembre la 1^ edizione del Villaggio dello Sport

Villaggio dello Sport Pomezia 2022

A Pomezia, sabato 10 e domenica 11 settembre, nella suggestiva cornice del complesso Selva dei Pini si terrà la 1a edizione del Villaggio dello Sport, evento interamente dedicato allo sport e alle associazioni sportive del territorio. Due giorni di festa in cui sarà possibile conoscere da vicino tutte le discipline sportive rappresentate dalle 39 associazioni partecipanti.

Ci saranno aree tematiche dove tutti potranno cimentarsi nelle attività proposte, in dimostrazioni pratiche, nella presentazione di atleti e delle attività svolte.

Le discipline presenti all’evento saranno: arti marziali, ginnastica artistica, danza, volley, basket, tennis, podistica, atletica, calcio, calcio a 5, nordic walking, tiro con l’arco, rugby, mountain bike, vela, addestramento cinofilo. Presenti anche un punto ristoro, un info point e altri servizi utili, tra cui un servizio navetta che dalle 10 alle 22 collegherà piazzale Kennedy e piazza Pietro Bassanetti alla Selva dei Pini.

“Ogni disciplina è un prezioso strumento di educazione e benessere psicofisico della persona – sottolinea il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà -. Questa 1a edizione del Villaggio dello Sport nasce proprio dalla volontà di celebrare e di accendere i riflettori sulle moltissime associazioni sportive che si impegnano sul nostro territorio, per diffonderne e promuoverne valori e benefici”.

commenta