Cronaca

Velletri – Controlli di Polizia: 79 identificati, un denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e una vettura sequestrata

polizia velletri 2

Proseguono senza sosta i controlli del territorio, per prevenire e reprimere la criminalità, da parte degli agenti in forza al Commissariato della Polizia di Stato di Velletri, che dal 10 gennaio ha come nuovo dirigente il vice Questore Raffaele Franco. Proprio da una sua specifica volontà è stato attuato un giro di vite finalizzato a far percepire un maggior senso di sicurezza da parte della cittadinanza, tanto più in questo periodo estivo, dove l’ingegno dei malviventi appare ancora più aguzzato.

Nella serata di ieri, personale dipendente del Commissariato di San Martino, unitamente a pattuglie giunte da Roma, ha effettuato uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio, al termine del quale sono stati raggiunti diversi risultati.

Ben 79 le persone identificate, di cui 17 con precedenti. Trentaquattro, invece, i veicoli controllati, con una sanzione per infrazione al Codice della Strada. Nel corso del pattuglione è stato fermata una vettura e sottoposta a sequestro amministrativo.

Il tutto si è articolato in 6 posti di controllo, disseminati nel vasto territorio veliterno. Una persona è stata denunciata in forza all’ex art. 337 del Codice Penale, che disciplina i reati di chi usa violenza o minaccia per opporsi a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, mentre compie un atto di ufficio o di servizio.

Infine è stata data esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Velletri.

Più informazioni
commenta