Cronaca

Tentano il furto in piena notte alle Poste: arrestati grazie alla videosorveglianza video

Sono stati prontamente individuati ed arrestati, a poche ore dai fatti attribuitigli, i malviventi che sono entrati in azione la scorsa notte a Roma.

La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha infatti consentito di trarre in arresto due giovani a seguito del tentativo di furto, questa volta ai danni del Centro di Distribuzione Roma Eur, che lavora quotidianamente alla corrispondenza e pacchi.

La scorsa notte le immagini delle telecamere di sicurezza hanno filmato i due nel tentativo di forzare la porta di ingresso del Centro; immagini che sono arrivate, in tempo reale, agli operatori della Situation Room della capitale, il centro di sorveglianza competente per il territorio. Gli individui hanno effettuato un primo tentativo di effrazione da cui hanno desistito e dopo pochi minuti hanno tentato un secondo attacco: le Forze dell’Ordine sono state immediatamente allertate e hanno proceduto al loro fermo.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della Situation Room di Roma ha consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico a tutela dei beni aziendali e del servizio ai cittadini.

Di seguito il video del tentato furto con i due malviventi.

 

 

commenta