Cronaca

Ancora rifiuti al sottopasso dei Landi, tra Genzano e la Cisterna-Campoleone – A quando le fototrappole contro i barbari dei rifiuti? (VIDEO) video

Qualcuno risponderà frettolosamente che non c’è notizia in qualcosa che si ripete ormai da anni, fatto sta che grida vendetta lo scempio ambientale che si trova a poche centinaia di metri dai Landi, frazione di Genzano, all’altezza del sottopasso che si trova in via Castellaccio Carano (la strada che parte dalla Cisterna – Campoleone, per poi diventare via Pedica).

Li, a due passi dal verde dei campi, ingiallito da un’estate di siccità, si può trovare di tutto, da divani a copertoni di auto, passando per complementi di arredo, tazze da bagno, fusti di vernice e lavatrici. Tutto rigorosamente abbandonato e dato in pasto ad un ambiente trattato da discarica.

rifiuti sottopasso via carano

Il video lo testimonia e ci si chiede come sia possibile, dopo tutti questi anni, che ancora si consenta di fare di quello “spiazzo” appena dopo il sottopasso una microdiscarica a cielo aperto. 

Se l’inciviltà di chi è protagonista di quegli sversamenti illeciti si commenta da sola, viene naturale chiedersi come mai questi barbari non vengano perseguiti a norma di legge, tramite l’apposizione di specifiche fototrappole. Ricordiamo che quella strada è provinciale, così come ben evidenziato dal cartello apposto all’inizio della stessa, e quindi sottoposta alle “cure” dell’amministrazione metropolitana. 

 

rifiuti sottopasso via carano

Genzano – Rifiuti, continua la linea dura contro gli “zozzoni”: nuove sanzioni in via Bruno Buozzi

commenta