Attualità

Poste Italiane, assunti 121 portalettere per gli uffici postali di Roma e provincia

Proseguono anche nel 2022 gli interventi di Politiche Attive del Lavoro di Poste Italiane anche nella città metropolitana di Roma Capitale.

Poste Italiane, nello scorso mese di luglio, ha infatti formalizzato 78 assunzioni di portalettere per integrare il personale degli 39 Centri di Distribuzione della corrispondenza e dei pacchi operativi del territorio. In particolare, 78 contratti sono già stati ufficializzati e gli altri 43 entreranno a far parte degli organici entro la fine dell’estate.

In continuità con gli interventi definiti per il triennio 2021-2023 con l’Accordo sindacale del 3 agosto 2021 e le successive intese in materia, e in particolare con l’Accordo sindacale del 12 maggio 2022, l’Azienda continua pertanto il processo di assunzioni con contratto a tempo indeterminato nel Lazio e nel resto d’Italia per lo svolgimento di attività di portalettere con una attenzione particolare a lavoratori che hanno reso la propria prestazione lavorativa con contratto a termine.

Tra le altre Politiche Attive del lavoro, Poste Italiane è impegnata anche in interventi di trasformazione dei contratti da tempo parziale a tempo pieno, alle assunzioni da mercato esterno e all’attivazione di percorsi interni di sportellizzazione.

Le Politiche Attive, concordate con le Organizzazioni Sindacali, contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale “2024 Sustain & Innovate”, in particolare per quanto riguarda la nuova organizzazione del recapito, con l’obiettivo di trasformazione da operatore incentrato sulla corrispondenza tradizionale a primario player del crescente mercato dei pacchi e leader nel segmento B2C.

commenta