Politica

Lariano, Francesco Montecuollo: “Nonostante i bastoni tra le ruote abbiamo voltato pagina e messo tante cose in cantiere”

Francesco Montecuollo

Non è passato inosservato l’augurio di buon Ferragosto che il neo Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, ha rivolto ai suoi concittadini in occasione della festa più attesa dell’estate. Un’estate che si è aperta, per lui, nel suo nuovo ruolo di Primo cittadino larianese e sta proseguendo con tanto impegno, in vista dell’arrivo dell’autunno, che sarà preceduto, a Lariano, dall’attesissimo ritorno della Festa del Fungo Porcino.

“In questi due mesi di amministrazione abbiamo già messo tante cose in cantiere e abbiamo iniziato a dare risposte alle troppe domande che erano rimaste inascoltate negli ultimi anni”, ha dichiarato Montecuollo. “Sapevamo che non sarebbe stato semplice e che qualcuno avrebbe fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote”, ha aggiunto, lasciando intendere di aver avuto delle difficoltà, non meglio precisate. “Ma anche la salita più ripida – ha ribadito – prima o poi si supera se affrontata con cuore deciso. E se ad affrontarla non si è soli ma insieme a tantissimi altri, allora è ancora più facile superarla”.

“Per questo mi auguro che vi stiate riposando in questi giorni perché ci aspettano mesi di grande lavoro per il bene di Lariano. Abbiamo voltato pagina e iniziato a scrivere il primo capitolo di un nuovo libro e, come promesso, lo stiamo facendo giorno per giorno insieme a voi. Lariano riparte e ormai è una certezza”, ha concluso il Sindaco.

commenta