Politica

Sono tornate le plance elettorali: città invase dalle lamiere per manifesti

plance elettorali

Puntuali col conto alla rovescia che scandisce e traccia la strada verso il 25 settembre, giorno del ritorno alle urne per le Elezioni Politiche, anche nelle nostre città sono tornate le plance elettorali. Una vera e propria invasione di lamiere, che non sembra aver risparmiato persino le rotatorie, dove il Codice Stradale scoraggia l’apposizione per qualunque oggetto distragga l’attenzione dei passanti. 

Detto questo, le plance elettorali sono comparse sull’intero territorio (quelle in foto si riferiscono alla città di Velletri, alle rotonde di via Fontana della Rosa e via Fontana delle Fosse) ed attendono fiduciose le squadre di “attacchini”, chiamate a ravvivarle. Se un tempo, proprio “armati” di spazzolone e colla, si combatteva una delle battaglie più strategiche della propaganda elettorale, oggi la pratica sembra aver segnato il passo rispetto a forme di comunicazione più immediate e invasive, che passano per l’utilizzo smodato dei social a quello parimenti incisivo della messaggistica diretta, che si lasciano preferire anche per l’economicità.

Eppure, siamo certi che la posta in palio è talmente alta che presto le suddette plance si coloreranno coi simboli dei partiti chiamati a confrontarsi nella disputa elettorale. La speranza è che ciò possa avvenire nel rispetto dell’attribuzione degli spazi, senza invasioni di…campo! 

plance elettorali
plance elettorali
plance elettorali
commenta