Politica

Genzano – Politiche, Marta Elisa Bevilacqua candidata alla Camera dei Deputati con Alleanza Verdi-Sinistra: “Progetto ambizioso, etico ed ecologico”

Genzano Marta Elisa Bevilacqua Politiche

La consigliera di maggioranza di Genzano Marta Elisa Bevilacqua, della lista civica Carlo Zoccolotti Sindaco, co-portavoce di Europa Verde Roma e Provincia, sarà candidata alle prossime elezioni politiche, in programma domenica 25 settembre, alla Camera dei Deputati, con la lista Alleanza Verdi-Sinistra, lista nata dall’accordo tra i Europa Verde e Sinistra Italiana

“Un progetto ambizioso – spiega Marta Elisa Bevilacqua -, che di fronte alla crisi climatica, alla precarietà e alle diseguaglianze che aumentano nel nostro Paese, vuole disegnare un futuro diverso, un futuro in cui giustizia ambientale e giustizia sociale possano stare insieme, per noi, ma soprattutto per le future generazioni”.

“C’è bisogno di ecologia, c’è bisogno di una conversione ecologica che tenga insieme il piano etico individuale e il piano politico-sociale. C’è bisogno di affrontare, con soluzioni fattibili e concrete, quella che è la sfida del XXI secolo. Ringrazio Europa Verde, il mio partito – aggiunge Marta Elisa Bevilacqua -, che insieme con Sinistra Italiana e le altre forze e personalità che partecipano a questo percorso ha dato testa e corpo a questa alleanza, che ha chiari gli obiettivi da perseguire e le metodologie da attuare”.

“Sarà una campagna molto intensa, in cui parleremo di crisi climatica, di diritti individuali e di diritti sociali, di sanità, di mobilità sostenibile, di smart working, di nuove energie e di caro bollette. E lo faremo pancia a terra, territorio per territorio, ascoltando le persone e le loro esigenze, con la volontà di tradurre quelle istanze in atti politici. Siamo una squadra – conclude – di donne e uomini determinati e pronti, una squadra di candidate e candidati, di volontarie e volontari, una squadra di nuove energie!”.

commenta