Ambiente

Albano, tornano le domeniche ecologiche: calendario fino al 16 ottobre e indicazioni utili

Albano domeniche ecologiche Ago-Ott 2022

Ad Albano, dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti con le domeniche ecologiche, con un calendario pieno da fine agosto a metà ottobre.

Ogni domenica, dalle 8 alle 12, saranno raccolti rifiuti speciali e ingombranti: raccolta rifiuti ingombranti e speciali:
– materiali inerti e calcinacci (no cartongesso), provenienti da piccoli lavori di ristrutturazione fatti a cura del proprietario dell’immobile, per un massimo di 5 sacchetti, per un totale di 50 kg al mese per ciascuna utenza TARI;
– vernici, sia liquide che solide, fino a un limite massimo di 20 litri al mese per ciascuna utenza TARI, utilizzata sempre dal proprietario dell’immobile residente nel comune;
– toner;
– sfalci e potature;
– materiali contenenti CFC, come monitor e vecchi elettrodomestici.

Di seguito il calendario:
28 agosto – Albano, Piazza Malaguti
4 settembre – Pavona, piazza San Remo
11 settembre – Albano-Cancelliera, parcheggio scuola Pantanelle
18 settembre – Albano, piazza Zampetti
25 settembre – Cecchina, parcheggio stazione
2 ottobre – Albano-Mole, piazza Malintoppi
9 ottobre – Albano, piazza Malaguti
16 ottobre – Pavona, piazza San Remo

L’accesso dovrà essere effettuato dal singolo intestatario TARI, munito di tessera sanitaria e Carta d’Identità. Non sarà consentito l’accesso a trasportatori terzi.

Si invita a separare preventivamente i materiali per tipologia, in modo da facilitare il conferimento nei rispettivi contenitori, e a seguire tutte le indicazioni fornite dagli addetti presenti.

commenta