Politica

Frascati – Politiche, Sbardella: “In bocca al lupo a tutti i candidati del PD. Vincano le idee!”

Primo consiglio comunale Frascati _ sindaca Sbardella

“Ho aspettato che le liste venissero depositate e che quindi fossero ufficiali (un po’ di scaramanzia non guasta mai in queste occasioni). Ora, però, posso e voglio fare il mio più grande ‘In bocca al lupo’ alle candidate e ai candidati del Partito Democratico e della coalizione, che si sono messi in gioco per la sfida del 25 settembre”. Così Francesca Sbardella, sindaca di Frascati, in vista delle prossime elezioni politiche.

“Inutile nasconderlo – sottolinea Francesca Sbardella -, è una campagna elettorale anomala, breve e sotto il sole estivo. Sarà anche una campagna elettorale difficile, ma nella quale, sono convinta, le donne e gli uomini del territorio, amministratori, militanti e semplici simpatizzanti possono fare la differenza. Personalmente sono molto contenta che in questi collegi siano state scelte donne e uomini che davvero hanno ‘masticato la polvere’ e si sono sporcati mani e piedi per le nostre comunità e per i nostri territori”.

“Penso a Serena Gara, candidata al collegio uninominale del Senato. Serena non è solo mia amica, il che mi ha permesso di conoscere e amare il suo carattere dolce e fermo allo stesso tempo, la sua capacità di ascolto e il suo saper affrontare con determinazione, ma sempre con il sorriso, le sfide che le si pongono di fronte. Serena è anche una bravissima amministratrice, assessore al suo comune, Monte Compatri, riconquistato dopo anni di centrodestra, e commissaria della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. Questo le ha consentito di conoscere a fondo il nostro territorio, le sue peculiarità e questo le dà un valore aggiunto nel rappresentarlo al meglio”.

“Penso a Lina Giannino, candidata all’uninominale alla Camera dei Deputati. Lina è consigliera di opposizione in una città complicata come Anzio e la sua candidatura è il giusto riconoscimento per le battaglie che ha condotto in questi anni contro le mafie e l’illegalità e che le sono costate numerose minacce e intimidazioni. Lina non ha mai avuto paura e con la stessa forza ora rappresenterà le istanze di una intera coalizione”.

“Penso a Michela Di Biase e Bruno Astorre, capolista nei listini proporzionali, rispettivamente alla Camera e al Senato. Michela, che in questi anni ha rappresentato le istanze dei nostri territori in Consiglio regionale, che ha dato voce alle donne, e Bruno, che, candidato in un collegio che comprende tutte le province del Lazio, inclusa la provincia di Roma, continuerà a battere i territori, come fatto in tutta la sua attività politica, sempre al nostro fianco. Con loro Marco Vincenzi, Francesca Piccarreta e Roberto Sciacca alla Camera e Annamaria Furlan, Filippo Sensi e Silvia Boccini al Senato. E tutti noi, donne e uomini democratici e progressisti, che ci batteremo insieme a loro nei collegi uninominali e plurinominali, con la nostra storia e la nostra passione, per raccontare l’Italia che vorremmo costruire”.

“Da ultimo, come sindaca di Frascati – conclude la prima cittadina tuscolana -, permettetemi di fare pubblicamente, come già fatto in privato, un sentito ‘In bocca al lupo’ a due amministratori di opposizione che si sono messi al servizio dei loro partiti: Matteo Angelantoni e Roberto Mastrosanti, entrambi candidati alla Camera, rispettivamente con Europa Verde e con Italia Viva. Da alleati o da competitori, che sia comunque una campagna elettorale ricca di confronti costruttivi e di idee, non di persone, di cui parlare. In bocca al lupo a tutti i candidati, a tutti noi e in bocca al lupo anche e soprattutto al nostro benedetto e assurdo Belpaese!”.

leggi anche
Generico agosto 2022
Attualità
Genzano – Politiche 2022, il PD ha presentato le proprie candidate Francesca Piccarreta, Serena Gara e Lina Giannino
commenta