Attualità

Lanuvio – Inaugurata a Campoleone la Farmacia comunale Pascolare (FOTO)

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 27 agosto, a Lanuvio, la Farmacia Comunale Pascolare, situata in piazza Ugo La Malfa 2/4, nella frazione di Campoleone. Notevole l’afflusso di cittadini, con in testa il Sindaco Andrea Volpi (fresco di candidatura alla Camera, ndr), e diversi consiglieri comunali.

Ricordiamo che la Farmacia Comunale Pascolare è stata affidata in concessione ad un soggetto privato per 20 anni, così come la farmacia comunale di Piazza Santa Maria Maggiore. A gestirla è già da diverse settimane la Farmasa SAS di Aprilia, che è così subentrata alla gestione diretta del Comune lanuvino. 

L’importo, lo ricordiamo, corrisponde al canone concessorio complessivamente da corrispondere, pari ad euro 2.435.647,00 oltre Iva, di cui euro 1.680.000,00 oltre Iva per il lotto 1 (Farmacia Capoluogo); ed euro 760.000,00 oltre Iva per il lotto 2 (Farmacia Pascolare). Ricordiamo che il Comune resta il titolare della sede farmaceutica, mentre il Concessionario è titolare dell’Azienda commerciale, connessa al servizio stesso.

“Ora è sempre aperta e il sabato non fa chiusura pomeridiana, come dovrebbe essere per un servizio primario”, ha dichiarato soddisfatto un cittadino, mentre altri hanno evidenziato l’efficenza della nuova gestione, con orari di apertura e chiusura certa.  

commenta