Attualità

Castel Gandolfo – Lavoro, inclusione e cura del territorio con il progetto Make4Lago

Un’alleanza tra lavoro, inclusione e territorio per sostenere le comunità. È questo il senso del progetto inaugurato sabato 27 agosto al Lago Albano di Castel Gandolfo con il sindaco Alberto De Angelis, il vicesindaco Cristiano Bavaro e Giorgio Di Dato di Make4Work.

L’iniziativa, promossa da Make4Work e finanziata dalla Regione Lazio, nasce per prendersi cura del territorio e prevede attività di sorveglianza, controllo, informazione e pulizie delle spiagge. Al tempo stesso, pone un forte focus all’inclusione attiva dei soggetti fragili per avvicinarli al mondo del lavoro, attraverso l’azione concreta nell’ottica di servizio e prestazione lavorativa.

Il vicesindaco di Castel Gandolfo Cristiano Bavaro, delegato al Lago, dichiara: “Torniamo per il secondo anno a prenderci cura del nostro territorio, in particolare del nostro Lago, grazie al supporto della Regione Lazio, che permette di realizzare concretamente un’iniziativa che fonde sociale, lavoro e tutela del territorio”.

Conclude il dott. Giorgio Di Dato, fondatore di Make4Work: “Fare per le persone, con le persone e per il territorio attraverso dinamiche di coprogettazione sono gli ingredienti di questo progetto, che rientra nel nostro modello ‘Lavoro a Km Zero’, che agisce sull’ultimo miglio delle politiche integrate di welfare per l’orientamento, inclusione formazione e occupabilità. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Castel Gandolfo per la condivisione della nostra proposta progettuale, credendo fermamente che sia necessario prendersi cura dei territori e dei bisogni delle persone nella loro multidimensionalità, attraverso un nuovo protagonismo degli attori del territorio”.

commenta