Giorni felici

Nemi, Lanuvio e Ariccia unite negli auguri a don Andrea De Matteis per il suo 45° compleanno

Le comunità di fedeli di Nemi, Lanuvio ed Ariccia si uniscono per gli auguri di buon compleanno a Don Andrea De Matteis, che proprio oggi soffierà sulla sua 45^ candelina. Don Andrea, nato nel 1977 a Formia (Latina), ha lasciato grandi ricordi di se nella Parrocchia Santa Maria di Galloro, prima di farsi apprezzare a Lanuvio, negli oltre 3 anni passati alla guida della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, prima di approdare a Nemi, al culmine della “rivoluzione” decisa dal Vescovo Vincenzo Viva.

Proprio dalla Parrocchia di Santa Maria del Pozzo di Nemi, dove Don Andrea è stato accolto ormai da qualche settimana, sono partiti gli auguri di buon compleanno per il neo parroco. Don Andrea, che compie oggi 45 anni, è stato ordinato sacerdote nel 2002 e ha compiuto gli studi di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense, conseguendo la licenza nel 2003 e il dottorato nel 2015. Nel suo “curriculum” anche un libro, “Il Presbiterio ministro della parola di Dio nei codici latino e orientale” (Aracne Editore).

“Tantissimi auguri da tutta la comunità parrocchiale, fiduciosi che lei possa guidarci nel nostro cammino spirituale”, è l’augurio dei parrocchiani di Santa Maria del Pozzo, cui aggiungiamo quelli della redazione di “Castelli Notizie”, che più volte ha avuto modo di apprezzare Don Andrea, non ultima in occasione dellintervista sulla Festa della Madonna delle Grazie di Lanuvio.

Don Andrea De Matteis
commenta