Sport

Genzano, Benedetta Benedetti da record al Meeting Città di Pietrasanta: un lancio del disco da 54,80 metri!

Benedetta Benedetti 54,80 metri lancio del disco

Continua a collezionare record l’atleta di Genzano Benedetta Benedetti, campionessa italiana di lancio del disco.

Benedetta Benedetti ha, infatti, partecipato ieri, sabato 3 settembre, al Meeting Città di Pietrasanta, organizzato dall’Atletica Pietrasanta Versilia per festeggiare l’inaugurazione della nuova pista dell’Impianto Polivalente “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta (Lucca).

Il programma tecnico della giornata di ieri ha previsto gare dei 100 metri, 300 metri e 1.500 metri di lancio di martello e del disco, maschili e femminili, nonché quelle di salto triplo maschile e di salto in lungo femminile.

Ebbene, Benedetta Benedetti ha fissato il nuovo record italiano juniores di lancio del disco, con un lancio di 54,80 metri, polverizzando il record di 54,32 metri che resisteva da ben 37 anni.

“Un risultato storico – ha commentato Gianluca Ercolani, consigliere con delega allo Sport del Comune di Genzano -, che riempe di orgoglio tutta la nostra comunità e che si aggiunge alle sue già numerose affermazioni internazionali. Complimenti, Benedetta, tutta l’amministrazione comunale ti augura di raggiungere traguardi sempre più importanti e di avere una carriera ricca di soddisfazioni!”.

commenta