Eventi

Albano, tutto pronto per l’11^ edizione del Bajocco Festival: tanti spettacoli dal 9 all’11 settembre

bajocco

Inizia il conto alla rovescia dell’11esima edizione del Bajocco Festival: dal 9 all’11 settembre torna ad Albano l’evento ideato e coordinato dall’associazione culturale XV Miglio, con il contributo e il sostegno della Regione Lazio e del Comune di Albano.

Tanti gli spettacoli che si susseguiranno nei 3 giorni di festa, ancor più corposi grazie alla collaborazione con le associazioni e le realtà del territorio. Sarà possibile visitare mostre che raccontano le tradizioni e la storia della città di Albano. Inoltre, si potrà mangiare nei diversi punti ristoro sparsi in tutta l’area della manifestazione e visitare il mercatino dell’artigianato, che si svolgerà a via Cavour.

Sarà anche un’edizione green: per illuminare la manifestazione si utilizzeranno luci led, gli operatori gastronomici delle aree food utilizzeranno stoviglie di materiale compostabile, in tutta l’area sarà possibile differenziare i rifiuti e, inoltre, sarà attivo un servizio navetta gratuito da e per le frazioni di Pavona e Cecchina.

“L’evento, grazie al lavoro tenace dell’associazione XV Miglio, attira curiosi e amanti dell’arte e del divertimento da ogni parte della nostra Regione – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Albano Vincenzo Santoro -. È ormai diventata non solo la festa della nostra città, ma la festa di un territorio che, mai come questo anno, ha bisogno di farsi riscoprire e rivivere”.

“Il Bajocco Festival è un patrimonio della nostra comunità e dei Castelli Romani – ha aggiunto il sindaco di Albano Massimiliano Borelli -. Per questo sono orgoglioso del ritorno del festival quest’anno, dopo lo stop durante la pandemia e l’edizione ridotta del 2021. Finalmente, l’11esima edizione del Bajocco Festival tornerà ad animare le strade della nostra città, con il suo carico di artisti circensi e musicali. Sono certo – ha concluso il primo cittadino – che questa edizione avrà ancora più successo e porterà gioia, serenità e allegria per grandi e piccini. Dal 9 all’11 settembre, quindi, vi aspettiamo al Bajocco Festival Arti Performative!”.

Per tutte le info e per scoprire il programma dettagliato è possibile visitare il sito bajoccofestival.com e il sito Internet del Comune di Albano.

commenta