Attualità

Lanuvio, dal 12 settembre riprende il servizio di trasporto scolastico

Scuolabus Generico

Il prossimo 12 settembre, contestualmente con la riapertura delle scuole, sarà attivo anche il servizio di trasporto scolastico a Lanuvio. Il servizio è rivolto agli studenti degli istituti comprensivi Marianna Dionigi ed Ettore Majorana.

Per poter accedere ai mezzi del trasporto scolastico, fino al 30 settembre, è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine FFP2 per tutto il tragitto casa-scuola e scuola-casa, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per chi è esente da tale obbligo.

“Siamo riusciti – dichiara l’assessore all’Istruzione e alle Scuole del Comune di Lanuvio Irene Quadrana – ad accogliere tutte le domande pervenute entro i termini stabiliti. Quelle che, invece, sono state inviate oltre il limite, verranno prese in considerazione solo in caso di rinunce da parte degli utenti iscritti”.

“Infine – aggiunge l’assessore Irene Quadrana -, ricordo ai genitori che i bambini potranno essere prelevati da scuola solo dai delegati indicati al momento dell’iscrizione”.

L’amministrazione comunale di Lanuvio comunica, inoltre, che nella sola giornata di giovedì 8 settembre 2022, dalle 9 alle 12, gli utenti che volessero avere informazioni sugli orari di passaggio degli scuolabus alla propria fermata potranno contattare l’apposito numero di telefono del Comune 0693789217.

commenta