Eventi

Ciampino, a settembre tanti eventi nei weekend: il calendario

Ciampino Colella 23 Giu 2022 Pubblico

Come ci aveva anticipato la sindaca Emanuela Colella alcuni giorni fa, l’amministrazione comunale di Ciampino ha lavorato per predisporre “una programmazione di eventi e manifestazioni da realizzare dalla metà del mese di settembre”, dopo un’estate che, da questo punto di vista, non aveva dato grandi soddisfazioni ai cittadini.

Ebbene, poco prima, da venerdì 9, con la Festa del quartiere Cipollaro, prenderà il via il calendario di eventi previsti a Ciampino per il mese di settembre. Ogni fine settimana la città farà da cornice a una o più manifestazioni culturali, enogastronomiche e sportive.

Ciampino Eventi Settembre 2022 QR Code

“Ciampino è pronta a ripartire – ha commentato la sindaca Emanuela Colella -. Grazie al dialogo instaurato con il tessuto locale, abbiamo stilato un calendario di eventi per animare i fine settimana di Ciampino. Le associazioni hanno risposto positivamente all’avviso che abbiamo approvato per l’organizzazione degli eventi da settembre 2022 a gennaio 2023, auspichiamo che questa sinergia possa continuare a fortificarsi a vantaggio dell’intera collettività”.

Di seguito il calendario dettagliato:
9-10-11 settembre – 39esima Festa del Cipollaro, via Cuneo
11 settembre – Memorial “De Felice”, per le vie cittadine
16-17-18 settembre“Sagra dell’Arrosticino – L’Abruzzo incontra il Lazio”, largo Martin Luther King
18 settembre – 50esimo anniversario della Banda Cilea, Parco Aldo Moro
23-24-25 settembre – 9a edizione “Con la Sardegna nel Cuore”, piazza della Pace

Ciampino Eventi Settembre 2022 Calendario
commenta