Eventi

Zagarolo, 12 settembre inaugurazione del bosco comunale e del parco giochi a ridosso del campus scolastico

Zagarolo bosco comunale parco giochi 12 Set 2022

Lunedì 12 settembre, alle 17, avverrà l’inaugurazione del bosco comunale e del parco giochi a ridosso del campus scolastico di Zagarolo, con il consueto taglio del nastro.

Gli interventi sono finanziati dalla Regione Lazio e hanno portato, da una parte, alla messa in sicurezza dei percorsi carrabili di accesso ai plessi scolastici, con la creazione di una piazzetta con panchine, dall’altra, alla riqualificazione del parco giochi, che sarà soprannominato “Parco della Gentilezza”, andando a completare il progetto “Zagarolo Comune Gentile” partito nel 2021.

Tutta l’area del bosco comunale ha anche una nuova illuminazione ed è videosorvegliata.

“Un’inaugurazione importante e sentita come poche altre – spiega la sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi -. Il bosco comunale è il ricordo più bello della comunità di Zagarolo: tutti siamo passati per quel luogo e in quel verde durante le nostre esperienze scolastiche ed è un’emozione tornare ad abbracciarlo in una nuova veste, con una nuova razionalizzazione degli spazi e un nuovo parco giochi”.

“Con l’apertura dell’anno scolastico – aggiunge la prima cittadina -, taglieremo il nastro con cittadini e istituzioni di un’area che potrà essere vissuta dagli studenti e dalle famiglie in tutti i giorni dell’anno. Do appuntamento a tutti i cittadini e le associazioni a lunedì, per svelare insieme il nuovo volto di uno dei luoghi simbolo di Zagarolo”.

commenta