Attualità

Frascati Scienza, troppi utenti prenotano e “danno buca”: “Gli scorretti saranno segnalati nel sistema”

frascati scienza

Frascati Scienza, come moltissimi sanno, è una vera e propria istituzione nel territorio dei Castelli Romani, in quanto, da associazione no-profit, cerca di divulgare le conoscenze e diffondere la cultura scientifica nell’area tuscolana di Frascati e di Roma.

Molti sono gli eventi, in presenza e da remoto, che Frascati Scienza organizza per chiunque desideri approfondire temi scientifici di diverso genere, da più semplici a più ricercati, sempre con un occhio alla qualità dell’offerta al pubblico.

Nella giornata di oggi, tuttavia, l’associazione ha dovuto sottolineare, con grande rammarico, un comportamento per nulla corretto da parte di alcune persone che avevano prenotato la loro presenza a uno dei tanti appuntamenti del mese di settembre, dei quali vi abbiamo dato puntualmente comunicazione.

“A seguito delle assenze riscontrate in occasione del laboratorio ‘Alla scoperta del freddo’ del 9 settembre – fa sapere Frascati Scienza -, l’organizzazione si vede costretta ad annullare tutte le prenotazioni degli eventi del 16 settembre (dedicati agli animali, ndr) effettuate da utenti che hanno prenotato per il 9 settembre e non hanno partecipato. Purtroppo si tratta di un comportamento reiterato nel tempo, nonostante la policy di cancellazione sia esplicitata chiaramente in ogni nostro evento”.

“Prenotando un posto – sottolinea Frascati Scienza -, senza poi cancellare la prenotazione si toglie ad altri la possibilità di partecipare. Da sempre Frascati Scienza si impegna a offrire attività di qualità per i piccoli e grandi curiosi, da sempre in modo completamente gratuito per il pubblico”.

“Per questo – conclude lo staff l’associazione -, d’ora in avanti gli  utenti che ripetutamente prenotano e poi non partecipano agli eventi verranno segnalati nel sistema di prenotazione, nel rispetto della correttezza. Sperando in un maggior senso civico per il futuro, porgiamo i nostri cordiali saluti”.

commenta