Eventi

Lariano, con l’Avis una domenica di donazioni, in collaborazione con la Festa del Fungo Porcino

Generico settembre 2022

L’Avis di Lariano presente alla Festa del Fungo Porcino organizza per la mattinata  di domani, domenica 11 settembre, una raccolta  sangue straordinaria  e,  come per le passate edizioni, i donatori riceveranno un buono pasto offerto dall’Associazione Fungo Porcino. 

“Con l’Associazione Fungo Porcino fino al 2018 abbiamo eseguito raccolte sangue con l’autoemoteca all’interno dell’Area Sagra, perché non avevamo ancora una struttura fissa idonea. Stavolta invece possiamo effettuarle direttamente nella nostra nuova sede inaugurata nel 2019. Come per le scorse edizioni l’Associazione regalerà un buono pasto ai donatori che si presenteranno domattina, previa prenotazione , dalle 07.30 alle 10.30 in Via 28 Agosto, e devo dire con molta soddisfazione che finora abbiamo registrato una bella adesione  – ci racconta la Presidente della sezione AVIS comunale di Lariano, Katia Ludovisi -.

C’e tanto bisogno di sangue – prosegue Katia -. Proprio questa mattina abbiamo ricevuto un’altra richiesta l’ennesima,  per un signore che deve essere operato ma purtroppo non possiamo fare assistenza per mancanza di sangue. Abbiamo penuria soprattutto del gruppo 0 RH positivo e di quello 0 RH negativo. Le scorte sono basse e i trasfusionali si lasciano per le emergenze quali incidenti o parto, e di conseguenza gli interventi purtroppo restano bloccati e  rimandati di continuo. Speriamo quindi che momenti come questi in cui riusciamo ad incontrare tante persone e a divulgare il messaggio dell’importanza di questa donazione, possano accrescere la sensibilità in questo settore, perché ce n’e’ un grande bisogno.

Ringraziamo quindi  l’Associazione della Festa del Fungo Porcino che ci ha permesso di essere presenti con un nostro stand per diffondere la “promozione al Dono” e il loro gesto generoso che si ripeterà nuovamente  il prossimo 17 settembre, data in cui replicheremo questa raccolta straordinaria,  ringraziamo infine  tutti coloro che hanno risposto positivamente al nostro appello per domani e tutti quelli che lo faranno ancora in futuro nella speranza che il loro numero accresca ancora e ancora”.

Generico settembre 2022
commenta