Eventi

Genzano, Mr. Pepper Blue porta Zucchero alla Festa del Pane e del Santo Patrono

Mr. Pepper Blue

Venerdì 16 settembre a Genzano, in piazza Tommaso Frasconi, alle 21.30, Mr. Pepper Blue si esibirà, accompagnato dalla Billy Sugar Band, proponendo le più belle canzoni di Zucchero, di cui è il sosia ufficiale, l’unico da lui accreditato.

La cittadina laziale, perla che si affaccia sul lago di Nemi, è famosa per il suo pane casareccio cotto a legna, che si avvale del marchio IGP e a cui dedica ogni anno una festa. Ed è proprio nell’ambito di questa festa che celebra anche il Santo Patrono Tommaso da Villanova che il concerto avrà luogo.

Giunta alla sua 34esima edizione, la manifestazione, organizzata dal Comune di Genzano in collaborazione con il Consorzio del Pane Casareccio IGP, il Festival Cerealia e le associazioni dei Commercianti e Rete Imprese di Genzano, si terrà il 16, il 17 e il 18 settembre.

A Mr. Pepper Blue, quindi, l’onore di aprire i festeggiamenti nella prima serata e di unire la buona musica al profumo del pane appena sfornato, in un mix esplosivo. Al secolo Elio Ericina, originario di Gaeta, sin da molto giovane manifesta velleità artistiche di attore e imitatore, ereditando l’indole artistica del nonno. Comincia presto a suonare la chitarra e a cantare canzoni di cantanti blues americani. Quando ancora in Italia non esistevano le cover band, lui canta il repertorio di Joe Cocker e di altri artisti d’oltreoceano, fin quando qualcuno non gli fa notare la sua somiglianza con Zucchero anche nella voce. La sua curiosità lo porta a ascoltare il repertorio del famoso bluesman, se ne appassiona e si rende conto che sono veramente due gocce d’acqua.

Negli anni ’90, Mr. Pepper Blue partecipa a “Scommettiamo che…?” con Fabrizio Frizzi, classificandosi primo come miglior sosia di Zucchero. in seguito prende parte al tour “Miserere” con lo stesso Zucchero e interviene alla trasmissione RAI “Uno Mattina”, con Paola Perego e Alessandro Cecchi Paone. Il 1994 lo vede ospite in diversi programmi televisivi: “La Cronaca in diretta” e “In bocca al lupo!”; l’anno seguente partecipa al Tour Italiano aprendo alcuni concerti di e con Zucchero. E da lì un susseguirsi di serate, concerti ed eventi, sempre con il patrocinio del grande Fornaciari, che nel 2011 lo chiama di nuovo ad aprire qualche concerto del tour “Chocabeck” e ancora, nel 2018, nel tour “Wanted” nella tappa di Roma.

L’energia e la passione di Mr. Pepper Blue, unite alla sua professionalità, si manifestano sul palco, in un crescendo che travolge e rende impossibile, per chi assiste, non ballare e spesso fa dimenticare di non essere di fronte al vero Zucchero. Se non avete mai assistito a un suo concerto, non perdete questa occasione. Se, invece, avete già avuto questo piacere, sicuramente non vorrete mancare! Mr. Pepper Blue vi attende a Genzano il 16 settembre alle 21.30!

Mr. Pepper Blue Genzano Festa del Pane Locandina
commenta