Eventi

Genzano, iniziata la 34^ Festa del Pane Casareccio: attesa per l’Infiorata di Pane

È iniziata questa mattina la 34esima edizione della Festa del Pane Casareccio e del Santo Patrono di Genzano San Tommaso da Villanova.

Dopo i tre “botti neri” delle 9, che hanno dato inizio alla festa, spaventando non poco i cittadini, la prima giornata è proseguita con le visite guidate, dalle 15 alle 19, a Palazzo Sforza Cesarini, con l’appuntamento per bambini “Pane a Merenda” (fiabe e favole del pane, canti in dialetto genzanese insieme a cantanti adulti, degustazione del pane e animazione a cura della Pro Loco di Genzano e della Libreria “The Book” e Il Mercante di Stelle).

La Festa del Pane Casareccio e del Santo Patrono vedrà la conclusione della sua prima giornata con gli spettacoli “Diana nel passato e nel presente” e “Il Ratto delle Sabine”, alle 19.30, con il gruppo artistico Carpe Diem e con il concerto alle 21.30, in piazza Tommaso Frasconi, di Mr. Pepper Blue, sosia ufficiale di Zucchero, accompagnato dalla Billy Sugar Band.

Domani, sabato 17 settembre, la festa entrerà nel vivo con l’atteso appuntamento delle 15, l’Infiorata di Pane, cui farà seguito un nuovo appuntamento per bambini, “Metti le mani in pasta”, con i più piccoli che si divertiranno a eseguire sculture di pane. Ancora, il gioco dell’Oca Molly a cura dell’associazione “DiaKronica Icononauta” e altre attrazioni ed eventi per grandi e piccini (LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA).

Pane Festa del Pane Genzano 2022
commenta