Politica

“Albano è Verde! Per Zaratti e Bevilacqua alla Camera dei Deputati”: l’appello dell’ing. Alessandro D’Amati

VERDI

INFORMAZIONE ELETTORALE A PAGAMENTO

“Qualcuno potrebbe domandarsi: “Se un cittadino di Albano, Genzano, Castel Gandolfo etc. vota per la Lista “Alleanza Verdi Sinistra” alle elezioni politiche del 25 settembre, che vantaggio può succedere nel Comune dove vive?”.

Sicuramente, i primi referenti politici dei cittadini sono gli amministratori locali che conoscono il territorio comunale e propongono iniziative e misure appropriate alle persone e all’ambiente. Ma le elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento sono talmente importanti che hanno certamente una ricaduta nel governo delle nostre città.
Ad esempio, il Diritto Pubblico dice che il Sindaco di un Comune è un Ufficiale del Governo in quanto attuatore sul territorio delle misure del Consiglio dei Ministri. Ed il Governo è sostenuto da una maggioranza parlamentare. Ed il Parlamento lo eleggono i cittadini!

Genzano Marta Elisa Bevilacqua Politiche

È per questo che i verdi di Albano vanno a votare il 25 settembre e sosterranno i conterranei Filiberto Zaratti e Marta Elisa Bevilacqua alla Camera, entrambi candidati nella Lista “Alleanza Verdi Sinistra”.

Filiberto Zaratti vive a Rocca di Papa ed è uno dei costruttori del partito Europa Verde a livello locale e nazionale: Filiberto è un cittadino competente che ama i Castelli Romani ed intende proteggerli. Marta Elisa Bevilacqua vive a Genzano dove ricopre il ruolo di Consigliere Comunale nella coalizione di maggioranza: Marta Elisa è un’attivista credibile, capace di tenere insieme i bisogni della gente ed i bisogni dell’ambiente dove vive la gente.

Se Bevilacqua e Zaratti saranno eletti, che vantaggi potranno succedere per noi cittadini di Albano e dei Castelli? Se saranno eletti, allora potremo avere in Parlamento dei referenti “locali” che si metteranno a lavorare per proporre misure immediate per il caro bollette (ridistribuendo i profitti delle compagnie energetiche a carattere nazionali), leggi per realizzare l’adattamento ai cambiamenti climatici (bacini di raccolta delle precipitazioni, edilizia urbana con raccolta acque piovane, rimboschimento, gestione organizzata del verde pubblico etc.), norme che stabiliscano lo smart working come prassi e non come privilegio, regole chiare per il mondo del lavoro, con speciale riguardo alle pari opportunità e al lavoro degli operai agricoli italiani e non ancora italiani.

Non perdiamo questa opportunità. Andiamo tutti a votare il 25 settembre e scegliamo la Lista “Alleanza Verdi Sinistra”. Portiamo i Castelli Romani dentro il Parlamento e portiamo nuove energie in tutta l’Italia!”.

Alessandro D’Amati
Ingegnere Chimico-Biotecnologico-Alimentare
di Albano Laziale

VERDI
VERDI
VERDI

INFORMAZIONE ELETTORALE A PAGAMENTO

leggi anche
elezioni, alleanza verdi-sinistra
Politica
Velletri, l’Alleanza Verdi-Sinistra si è presentata agli elettori con la veliterna Daniela Caponi e Marta Elisa Bevilacqua: “Serve una conversione ecologica”
commenta