Politica

Colonna – Aumento Tari e mensa scolastica, la minoranza: “Giuliani spieghi in consiglio”

uniti per colonna
Il gruppo consiliare di opposizione Uniti x Colonna ha inviato una nota in cui attacca il sindaco Fausto Giuliani in seguito alla decisione di aumentare Tari e retta della mensa scolastica, arrivata a 90 euro la mese per i residenti e 106 per i non residenti.
“Mentre il sindaco Giuliani si diletta a pubblicare foto di palazzo attraverso il suo miglior passatempo… Facebook, ai cittadini ed alle attività commerciali di Colonna regala un amaro autunno tra aumenti tari e mensa scolastica. Infatti, durante le scorse settimane è arrivata, in eccessivo ritardo, la famigerata TARI che costringerà i cittadini a farne i conti nei mesi più duri ed incerti dell’anno con aumenti che in molti casi arrivano fino a raddoppiare.
Il primo cittadino con un messaggio arzigogolato inviato ai colonnesi ha tentato di giustificare la loro incapacità mentre nel consiglio dello scorso 30 maggio, dove si sono deliberate le tariffe, ci aveva promesso un leggero abbassamento dei costi che si dovevano attestare a quelli del 2020.
Provvederemo  a presentare una interrogazione già nel prossimo Consiglio Comunale che si terrà martedì prossimo e su questa vicenda non ci fermeremo qui. Il balzello sulla TARI a cui assistiamo da tre anni a questa parte non è più giustificabile, soprattutto in proporzione anche ai servizi offerti, con un’isola ecologica che offre la metà dei servizi che danno altri comuni ed il continuo e costante ricorso ai volontari per pulire il paese.
Mentre a Colonna in tre anni abbiamo visto solo aumenti, in altre realtà delle nostre stesse dimensioni hanno ridotto i costi della TARI.
In campagna elettorale ci avevano promesso un abbassamento della TARI e della tassazione in generale ma in tre anni abbiamo constatato solo tante foto e proclami”, hanno concluso i consiglieri di Uniti x Colonna.
Più informazioni
commenta