Sport

Calcio a 5, la sindaca Colella ospite d’onore nel test tra Ciampino Aniene e Real Ciampino Academy

È stato un pomeriggio di festa, quello del 17 settembre al PalaTarquini. Prima del test match Ciampino Aniene-Real Ciampino Academy, vinto 5-3 dai gialloneri-rossoblù, entrambe le società hanno presentato, dinanzi al pubblico presente, gli organigrammi e i roster che prenderanno parte ai rispettivi campionati nazionali edizione 2022/23.

Ospiti speciali dell’evento, la sindaca di Ciampino Emanuela Colella, il consigliere delegato allo Sport Emilio Biondi e il consigliere regionale Simone Lupi, i quali, insieme al presidente onorario Mario Tomaino, hanno pronunciato discorsi d’augurio e di buon auspicio rivolti al futsal aeroportuale.

Nonostante la differenza di categoria tra la compagine guidata da David Ceppi e quella di Marco Shindler, la prima frazione si è conclusa sul punteggio di 1-1. Ad aprire le danze, dopo soli 39″ effettivi, è stato Joao Salla, mentre a ristabilire l’equilibrio, circa 15′ più tardi, ci ha pensato Valerio Bernardini.

Nella ripresa Richar Gutierrez, trascorsi appena 31″, ha siglato la sua prima rete, seppur non ufficiale, con la casacca del Ciampino Aniene. Il Real, tuttavia, ha trovato nuovamente la via del pari, grazie al centro di Francesco Baiocco a tu per tu con l’estremo difensore avversario Andrea De Filippis. Il 2-2, in ogni caso, è durato soltanto 9″, con il nazionale colombiano che, da due passi, ha scaraventato ancora una volta la sfera in fondo al sacco. Quindi, Stefano Pilloni prima e Gabriel Pina poi, hanno allungato il divario sul +3. Bernardini, a 18″ dalla sirena, ha completato la sua doppietta personale, finalizzando un’azione su power play.

Il Ciampino Aniene AnniNuovi e la Real Ciampino Academy, congiuntamente, ringraziano la sindaca Emanuela Colella, il consigliere comunale Emilio Biondi e il consigliere regionale Simone Lupi per aver accettato l’invito.

Il team di Ceppi entrerà domani nella settimana che porterà alla 1a giornata della regular season di Serie A. Sabato 24 settembre, alle 18, gli aeroportuali se la vedranno al PalaOlgiata contro l’Olimpus Roma. Un inizio di stagione adrenalinico, che solamente un derby può regalare.

commenta