Attualità

“Colonna fa 90”, l’amministrazione ha festeggiato i cittadini nati del 1932

Si è tenuta ieri la 4a edizione di “Colonna fa 90”, evento nel quale l’amministrazione comunale di Colonna saluta tutti coloro che hanno festeggiato o festeggeranno i 90 anni nell’anno solare in corso.

Nell’aula consiliare del Comune di Colonna, il sindaco Fausto Giuliani ha dedicato il pomeriggio ai “classe 1932” della città, con i loro ricordi, le loro emozioni e i loro insegnamenti.

“Ogni anno è sempre più emozionante – ha commentato il primo cittadino -. Vederli abbracciarsi tra di loro e raccontare aneddoti e ricordi con gli occhi lucidi è veramente appagante per tutti noi, che ogni anno li festeggiamo e dedichiamo loro un pomeriggio di festa e allegria”.

Filmati, poesie, racconti, canzoni: questi i contributi di Fabrizio Scarabotti, Amalia Proietti, Teresa (Maria) Federici e Teresa Papi, che hanno ritirato personalmente una targa ricordo appositamente preparata dall’amministrazione Comunale. Per motivi di salute, invece, erano assenti Anna Maria Censi, Agnese Cappellini, Silvana Dente e Maria Bozzato, per i quali hanno ritirato le targhe alcuni rispettivi parenti. La figlia di Maria Bottato, inoltre, ha consegnato al sindaco Giuliani una bellissima lettera di ringraziamento.

“Grazie a Serena Quaglia e a Eleonora Del Signore, con le quali ho preparato l’evento divenuto oramai un appuntamento fisso – ha aggiunto Giuliani -. Grazie a Maria Grazia Amanti, per il supporto dell’ Aps ‘Diversamente Giovani – Centro Sociale Anziani’, agli Eredi dei Papi e ad Alimentari Serafina, per il vino e le ciambelle offerte per il brindisi finale. Grazie, infine, all’artista Anna Bello, che ha deliziato la platea con brani tipici e caratteristici delle nostre terre. Appuntamento al prossimo anno con la classe 1933”.

commenta