Eventi

Genzano – Conclusa una grande, ricca ed emozionante 34^ Festa del Pane Casareccio

Si è conclusa ieri sera, con uno spettacolo pirotecnico emozionante, la tre giorni della Festa del Pane Casareccio e del Santo Patrono di Genzano San Tommaso da Villanova, giunta alla sua 34esima edizione.

Tantissime le iniziative realizzate dalle associazioni e dai gruppi attivi sul territorio comunale: masterclass di cucina, tenute da esperti del settore come lo chef Gianfranco Vissani, laboratori ludico-creativi per i più piccoli, stand enogastronomici delle eccellenze dei Castelli, spettacoli di professionisti come il comico Dado, rievocazioni storiche, tanta buona musica con le cover band ufficiali di Zucchero e Loredana Bertè e dei complessi bandistici Cav. Mecheri e Valle Di Ledro, una corsa nel centro città, visite guidate a Parco e Palazzo Sforza Cesarini e l’immancabile Infiorata di Pane, realizzata dai Maestri Infioratori di Genzano, con la quale si è voluto legare la tradizione più amata di Genzano all’arte della panificazione.

Un grande lavoro, che ha visto l’impegno degli uffici comunali, delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana, del servizio di sicurezza, della Pro Loco, del Consorzio Tutela Pane Casareccio di Genzano, dei Maestri Infioratori e delle loro squadre e di moltissime e moltissimi cittadine/i.

L’amministrazione comunale è lieta di aver potuto offrire, con il prezioso aiuto di tante e tanti, numerosi momenti di formazione, incontro e approfondimento, per tutta la comunità, bambine e bambini compresi, e ringrazia tutte e tutti, perché, commenta, “è solo facendo rete e collaborando che si raggiungono buoni risultati. È stato bello vedere le strade della nostra città gremite di gente: è stato, infatti, un weekend molto partecipato, da genzanesi e non, con il quale chiudiamo idealmente il ricco palinsesto dell’estate genzanese”.

Questa sera, alle 20.45 in piazza Tommaso Frasconi, l’ultimo appuntamento dell’estate a Genzano: lo spettacolo del gruppo teatrale amatoriale Grezzi per Caso “Misfatti e fatti ‘n pochettu arifatti”.

commenta