Attualità

“Note in Comune”, gran finale a Colonna con l’Orchestraccia e la Little Big Band

L’ultimo comune a ospitare gli spettacoli della rassegna “Note in Comune”, organizzata dal consorzio I Castelli della Sapienza, è stato quello di Colonna.

Nella serata di venerdì 16 settembre, sul palco allestito in piazza Vittorio Emanuele II, si è esibita l’Orchestraccia, celebre gruppo folk-rock romano che si compone in modo creativo, delirante e quasi disordinato, di attori, cantautori, musicisti e performer.

Presentatore della serata, Stefano Raucci. Presenti anche il direttore artistico della rassegna Fabio Macera, il presidente del consorzio I Castelli della Sapienza Angelo Rossi, il sindaco di Colonna Fausto Giuliani e l’assessora alla Cultura Serena Quaglia. Tanti gli spettatori, che hanno cantato, ballato, riso e riflettuto e che si sono commossi.

Ultimissimo appuntamento di “Note in Comune”, quello di sabato 17 settembre, con la storica Little Bing Band di Colonna presso i giardini del Belvedere.

La banda si è esibita in un programma di circa due ore, tutto in chiave moderna, eseguendo musica leggera, musica jazz, colonne sonore di famosi film e pezzi classici tradizionali. Ad affiancare la banda, anche in questa occasione, il sindaco Fausto Giuliani e l’assessora Serena Quaglia.

commenta