Sport

A Lariano è andato in scena l’Open Day dedicato allo Sport: tanti gli atleti presenti fotogallery

Open Day lariano

Si è svolto a Lariano nel pomeriggio di sabato 17 settembre l’atteso Open Day dedicato allo Sport.

Tutti in piazza Sant’Eurosia, dalle 17, per condividere la passione per lo sport. Diverse associazioni sportive territoriali hanno così presentato ai partecipanti  le proprie discipline: “Amatori Top Runners”, “A.S.D. Atletico Lariano 1963”, “Basket LarianoASD”, “A.S.D. Freaks All Around”, “A.S.D. Prati Bikers”,  “ASD Pugilistica Volsca”, “ASD Trinity Lariano”, “Centro Fitness Body Patty”,  “Ginnastica Res Novae”, “Majorettes Gruppo Strumentale Lariano”, “Lauchi Dance Academy”,  “Nissolino Sport”, “S.S. Lazio 1900 Taekwondo”, “Team Moi Boxing”, “ASD Skating Club Velletri”, “ASD Sport Cultura Life”. Molti i ragazzi che hanno voluto cimentarsi nelle varie attività.

L’evento è stato presentato da Roberta Recchia e hanno partecipato la vicesindaca di Lariano e assessora allo sport Roberta Bartoli, il Sindaco Francesco Montecuollo, alcuni esponenti dell’amministrazione comunale come l’assessora all’istruzione Sabrina Verri e i consiglieri Tiziana Cafarotti e Luca Bartoli, vice presidente del consiglio comunale. 

Al termine della giornata Francesco Fabbri, fiduciario Coni di Lariano,  e il vicesindaco hanno consegnato un attestato del Comune e una medaglia del Coni come riconoscimenti  di partecipazione.

“Celebrare lo sport per un esponente politico significa fare buona politica” si legge in un post Facebook del vicesindaco che ci conferma la sua visione dello sport e del ruolo fondamentale che gioca nella vita privata e in generale nello spirito di una comunità. “Penso che lo Sport sia uno strumento anche educativo, favorisce la socialità e insegna le buone regole di convivenza. E’ uno stimolo a lottare per raggiungere gli obiettivi e a farlo affianco dei propri compagni ma nel rispetto degli avversari. Rispettarli nella vittoria e nella sconfitta” ha concluso la vicesindaca Roberta Bartoli, ringraziando tutti gli intervenuti.   

ilaria neri
commenta