Politica

Da Grottaferrata il sostegno di Luca Esuperanzi a Roberto Mastrosanti e Ileana Piazzoni

mastrosanti esuperanzi grottaferrata

Luca Esuperanzi, già segretario del Partito Democratico di Grottaferrata e coordinatore della campagna elettorale dell’ex sindaco criptense Luciano Andreotti conferma il suo sostegno al progetto di Azione e Italia Viva, ribadendo il sostegno alle candidature espresse dal territorio Roberto Mastrosanti per la camera e Ileana Piazzoni per il senato.

“Alle prossime elezioni politiche – ha dichiarato Esuperanzi – ho deciso di sposare il Progetto di Calenda-Azione-ItaliaViva perché la ritengo l’unica proposta che traccia la strada per far uscire il nostro paese dalla situazione di difficoltà che sta vivendo.

Idee chiare e competenza e la conferma alla Presidenza del Consiglio di Mario Draghi, di gran lunga la più autorevole personalità di cui il nostro paese possa avvalersi. Sul territorio sosterrò, quindi, le ottime candidature di Roberto Mastrosanti, sindaco di Frascati fino allo scorso anno, alla camera e di Ileana Piazzoni, già parlamentare e relatrice delle legge sul contrasto alle povertà, al senato rappresentanti entrambi di Italia Viva. Il mio desiderio è di essere partecipe del processo costitutivo del nuovo soggetto politico che sono certo nascerà dalla coalizione elettorale tra Azione ed Italia Viva.

In questa prospettiva, che va verso il superamento dei singoli partiti, restano al momento le distanze dalla dimensione locale dalla quale ci siamo divisi alle ultime elezioni amministrative nella quale ho convintamente sostenuto, con scelta che riproporrei anche oggi, la candidatura del Sindaco uscente Luciano Andreotti. Sono sempre più convinto che le competenze e le capacità siano la vera differenza nel mondo politico sempre più circondato da venditori di fumo. Per questo la mia scelta su Roberto e Ileana e su un progetto che guarda al futuro, ma con la consapevolezza del presente”.

commenta