Attualità

Ariccia – Pista ciclabile a Vallericcia, lavori di rifacimento al via da ottobre. Ipotesi autovelox per il controllo della velocità

Vallericcia 1 (1)

Da “Insieme per Vallericcia” arriva il punto della situazione per quanto concerne alcune problematiche che affliggono la zona a sud dello storico ponte monumentale, nella parte bassa di Ariccia.

“La settimana scorsa il comitato ha incontrato l’assessore ai lavori pubblici e il Sindaco per fare un punto della situazione a Vallericcia. Ad Ottobre inizieranno a lavorare le aiuole con l’idrosemina e sarà rifatto il primo tratto della ciclabile su via di Vallericcia.

Sono previsti alcuni miglioramenti, come la rotonda Marconi, ma questi dovranno attendere la chiusura dei lavori per non posticipare o addirittura mettere a rischio la chiusura del cantiere.

E’ stata manifestata la volontà da parte dell’Amministrazione di sistemare l’Appia antica, dalla rotonda Conciatori alla rotonda del Basto del Diavolo, dove sarà prevista una pista ciclabile e la sistemazione degli sbocchi delle vie laterali”.

E’ stato confermato l’ampliamento di via Longarina, mentre abbiamo richiesto anche la messa in sicurezza dello sbocco su via Prelatura. Per la viabilità – aggiungono dal Comitato – hanno parlato di due controlli della velocità su via di Vallericcia, mentre noi abbiamo chiesto di metterli anche su via di Mezzo e abbiamo richiesto anche una serie di strisce pedonali.

Ricordiamo gli impegni presi dall’amministrazione per il dopo fine dei lavori: Rifacimento strade limitrofe; Pali luce su vie scarsamente illuminate; Mantenimento delle aree verdi (per le quali ci siamo anche resi disponibili) e per cui ci sarà comunque un bando; Cartelli di affissione Comunali.
Una particolare attenzione va data ai progetti che si svilupperanno a fronte della candidatura del tratto di via Appia antica a Patrimonio Mondiale dell’Unesco, che potrà portare novità anche a Vallericcia”.

Più informazioni
commenta