Attualità

Velletri, colate di catrame sulle strade da poco asfaltate di Colle Noce e dintorni. Giuliano Cugini perplesso: “Perchè?” video

L’asfalto è tornato a colare anche nelle colline ad ovest di Velletri. Nella giornata di giovedì 22 settembre il catrame è stato infatti posato su alcune strade tra via Colle Noce e via Fontana Fiume, tra la sorpresa di alcuni cittadini e il disappunto di altri, tra cui il consigliere comunale Giuliano Cugini (Italia Viva), che è proprio di zona e non ha mancato di mostrare perplessità per la scelta e palesare la sua determinazione nel capire perché si sia intervenuti su strade che non ne avevano bisogno e con un intervento repentino, che non ha evitato alle autovetture in transito di passare sull’asfalto appena posato.

“Andrò fino in fondo per capire, perché la strada stava in uno stato ottimale, essendo stata asfaltata di recente da Acea e Astral – ha dichiarato Giuliano Cugini, anche a nome della capogruppo Maria Paola De Marchis -. Sono intervenuti in 7 tratti, di circa 30-40 metri, dove è stata messa una leccatina di nuovo asfalto, rovinando un manto buono, sostituendolo con uno che durerà pochissimo. Ora è bene che qualcuno ci dica chi se ne è occupato, visto che siamo andati in Comune e nessuno sa niente! Si tratta di strade comunali e tutto questo è assurdo, soprattutto perchè ci sono strade dissestate nelle campagne e si va ad intervenire in strade che erano in buone condizioni”, ha aggiunto Giuliano Cugini, che ha parlato chiaramente di un rischio di sperpero di denaro pubblico e ha definito “ridicolo” quanto accaduto nel video di Gianni Mastrogirolamo (che ne ha curato riprese e montaggio).

Generico settembre 2022
Generico settembre 2022
Generico settembre 2022
commenta