Eventi

Grottaferrata, grande partecipazione per la Messa e la processione in onore del Santo Patrono San Nilo

Nel corso delle celebrazioni per il triduo solenne in onore di San Nilo, Santo Patrono di Grottaferrata, si è tenuta oggi pomeriggio, nella Basilica di Santa Maria, la Santa Messa, officiata dal vescovo di Frascati Raffaello Martinelli insieme a don Claudio Cirulli e all’Egumeno dell’Abbazia di San Nilo don Francesco De Feo.

Alla liturgia solenne, che ha preceduto la recita dei Vespri e la processione su corso del Popolo, insieme alla comunità dei fedeli hanno partecipato numerose istituzioni del territorio. Oltre al sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, alla vicesindaca Rita Consoli, al presidente del Consiglio Massimo Garavini e ai consiglieri erano infatti presenti: il vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna, il sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis, il presidente del Consiglio comunale di Frascati Corrado Spagnoli, il consigliere comunale di Marino Andrea Crisanti, il consigliere comunale di Genzano Luca Temofonte, l’assessore ai Lavori Pubblici di Monte Porzio Roberto Primavera e il vicesindaco di Ciampino Marcello Muzi.

Partecipata e sentita la processione solenne su corso del Popolo, guidata dalla banda musicale cittadina, che ha accompagnato la reliquia e l’icona del Santo Patrono trasportata sullo storico carro.

Si terrà, infine, domani alle 10.30, nel giorno della festività, la solenne liturgia con l’offerta dei ceri. Le celebrazioni in onore di San Nilo si chiuderanno con uno spettacolo pirotecnico.

commenta