Cronaca

Velletri, fulmine colpisce una casa in via Troncavia e innesca un incendio

fulmine

Danni per il maltempo ai Castelli Romani: tra i più gravi, quello che si è verificato in via Troncavia, a Velletri, dove un fulmine nel corso della notte si è abbattuto su un’abitazione situata nella prima periferia della città volsca.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, in quanto nell’appartamento, usato come seconda casa, non vi era nessuno.

Il fulmine si è abbattuto sulla linea elettrica dell’alta tensione e ha causato un corto circuito, che ha innescato, a sua volta, un rogo all’interno dell’appartamento. Le fiamme si sono estese velocemente, coinvolgendo anche una tubatura del gas, che ha preso subito fuoco.

“Sembrava una pompa di benzina, con la fiamma viva che bruciava” ha riferito un investigatore, intervenuto sul posto non appena arrivata la segnalazione al 112.

In via Troncavia sono arrivati subito i Carabinieri della Compagnia di Velletri e i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto staccare il gas per procedere alle operazioni di spegnimento dell’incendio.

L’allerta maltempo nel Lazio, secondo la Protezione Civile, durerà fino a martedì. Fulmini a raffica anche nella Capitale, investita da tuoni, che hanno accompagnato una leggera pioggia, e non il nubifragio preannunciato dai meteorologi, che è rimasto confinato nella zona del basso Lazio, dove i disagi sono stati tantissimi.

commenta