Cronaca

Ciampino, paura per una mamma su via Mura dei Francesi: auto centra la ruota del passeggino

via mura dei francesi ciampino

Il terrore nei suoi occhi, uno scatto fulmineo e una tragedia sfiorata. Un incubo per una madre e un gesto istintivo che ha evitato il peggio. Oggi intorno alle 9 una mamma, 30 anni, mentre attraversava sulle strisce in via delle Mura Francesi, a Ciampino, si è vista piombare un’auto contro di lei e il suo bambino.

In un attimo la donna è riuscita a tirarlo indietro e a evitare l’impatto con la vettura che, comunque, è andata a finire sulla ruota anteriore del passeggino. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, la conducente dell’auto si è fermata in tempo ed è scesa ad accertarsi delle condizioni di mamma e piccolo.

A raccontare i terribili attimi di paura vissuti al centro della cittadina questa mattina è Marco Bova, titolare dell’omonimo bar che si è precipitato in strada per soccorrere la donna. “L’auto si è fermata ed è anche scesa la conducente, ma la mamma era spaventatissima, quando sono uscito dal locale piangeva, le ho dato un bicchiere di acqua ed è andata via subito ..la capisco…la.paura è stata tanta anche per chi ha assistito alla scena”.

Fortunatamente l’accaduto non ha avuto conseguenze, ma tiene banco tra la comunità ciampinese dibattito in merito alla sicurezza stradale e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, soprattutto dopo l’investimento della giovane studentessa su via dei Laghi avvenuto lo scorso 15 settembre.

Più informazioni
commenta