Eventi

Albano, l’associazione Diastasi Donna partecipa alla raccolta fondi per operare una donna africana

Elena Albanese Diastasi Donna

Alcuni volontari dell’associazione Diastasi Donna, che da alcuni mesi si è trasferita da Via Appia Antica 22, ad Ariccia, a piazza Pia 21, ad Albano, nel weekend saranno presenti a Torino.

Venerdì 30 settembre, infatti, Diastasi Donna aprirà una raccolta fondi insieme alla onlus Cute Project, formata da medici che si recano in Africa per operare bambini e persone ustionate, per permettere l’intervento a una donna africana, una mamma che lavora nei campi e che è affetta da diastasi dei retti addominali. A febbraio, grazie alla raccolta fondi, la donna sarà operata dal dottor Daniele Bollero.

L’appuntamento è alle ore 20 presso la concessionaria Autocrocetta di via Moncenisio 8, a Torino, dove, oltre alla raccolta fondi, si terrà un apericena gratuito.

“Insieme possiamo aiutare una donna in Africa a operarsi e risolvere il suo problema di diastasi dei muscoli retti addominali – sottolinea la presidente di Diastasi Donna Elena Albanese –. Ricordo che nel 2018 ne è stata operata una, mentre nel 2019 siamo riusciti a farne operare due. Ora abbiamo bisogno di voi per aiutare, ancora una volta, una persona che non ha possibilità e che vive in un paese disagiato”.

Sabato 1° ottobre Elena Albanese interverrà durante la terza edizione del corso sulla diastasi dei muscoli retti al Sermig di piazza Borgo Dora 61, organizzato da Villa Iris e dal dottor Daniele Bollero. Il corso è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, ostetriche e tecnici di radiologia e consigliato a studenti delle suddette discipline, laureati in Scienze Motorie e Massofisioterapisti.

commenta