Politica

Ciampino – Politiche, Ballico (FdI): “Noi primo partito. Se si lavora bene non ci sono feudi”

Bicchielli Palozzi Ballico Contestabile

Ieri pomeriggio, nel comitato elettorale di via Trieste 52, a Ciampino, si è tenuto un evento per festeggiare la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche di domenica 25 settembre.

Presenti, oltre alla “padrona di casa” Daniela Ballico, ex sindaca di Ciampino e ora consigliera di opposizione con Fratelli d’Italia (primo partito nella stragrande maggioranza dei comuni del Lazio, ai Castelli Romani e anche a Ciampino), l’ex sindaco di Marino e consigliere regionale Adriano Palozzi, il senatore di Forza Italia Cosimo Ventucci, i consiglieri di opposizione di Ciampino Anna Rita Contestabile, (Ciampino Merita di +), Ranieri Carenza (Ciampino Merita di +) e Massimo Balmas (Lega), il coordinatore delle Politiche Giovanili di Forza Italia Ciampino Dennis Panarese, ex consiglieri di maggioranza della Giunta Ballico, simpatizzanti e sostenitori di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega e candidati alle ultime amministrative di Ciampino a sostegno di Daniela Ballico sindaca.

Molti applausi per l’ospite speciale dell’evento, il neo deputato Pino Bicchielli, che si è recato al comitato di via Trieste per un saluto. Pino Bicchielli, che da diversi anni vive nella città aeroportuale, è stato eletto nel collegio uninominale di Salerno.

“Sono stati 30 giorni di campagna elettorale complicata, a casa di De Luca – ha detto Bicchielli -: non era facile che un salernitano che vive a Ciampino potesse ‘strappargli’ il collegio, ma è accaduto. C’è bisogno di essere uniti, soprattutto nei prossimi mesi, che saranno molto difficili: pensiamo, in particolare, alla questione bollette. Io sarò parlamentare delle terre che mi hanno eletto, ma da ciampinese rappresenterò con orgoglio anche questa città”.

“Il centrodestra, a Ciampino, è presente e vivo – ha dichiarato Daniela Ballico all’agenzia di stampa Dire -. Fratelli d’Italia è il primo partito con 5.800 preferenze, davvero tantissime, come sono tantissime le 1.000 preferenze che ha avuto la Lega e le 1.000 che ha avuto Forza Italia. Il centrodestra unito ha letteralmente doppiato la sinistra e il PD e siamo strafelici, perché questo vuol dire che non è vero che Ciampino è un feudo della sinistra: come dice, giustamente, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, se si lavora bene sul territorio, se si fa sentire la propria vicinanza e si ascoltano le istanze dei cittadini, non esistono feudi”.

“Inoltre – ha aggiunto l’ex prima cittadina – abbiamo festeggiato il deputato Pino Bicchielli, residente a Ciampino da 20 anni, eletto con Noi Moderati. Pino fa parte della nostra grande famiglia, siamo orgogliosi di avere un ciampinese tra i 400 deputati”.

“Siamo contenti e orgogliosi – ha concluso – di aver sostenuto anche le candidate di Fratelli d’Italia, elette nel nostro collegio, Ester Mieli e Maria Teresa Bellucci e dell’elezione a senatore del nostro segretario provinciale Marco Silvestroni“.

commenta