Cronaca

Rocca di Papa, anziano portato via dalla sua abitazione per carenze igienico sanitarie

rocca di papa ordinanza esecuzione

Nella mattinata di oggi la polizia locale di Rocca di Papa, unitamente ai Vigili del Fuoco di Marino ed ai Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza sindacale numero 82 del 19 agosto del 2022, per lo sgombero per motivi igienico sanitari di un’abitazione in via Montepennolo.

L’abitazione, posta lungo un’arteria cittadina dei Campi d’Annibale, risulta infatti priva di utenze, che sono state staccate per morosità. Il residente, un anziano signore di 80 anni che vive da solo, mediante l’intervento dei Servizi Sociali del Comune, verrà preso in carico dalla Caritas in attesa che vengano ripristinate le utenze e quindi le previste condizioni igienico sanitarie.

L’ordinanza è scaturita a seguito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici della Asl Roma 6 e dalle relazioni scaturite, le quali hanno evidenziato le “gravi carenze igienico-sanitarie del fabbricato ovvero il pericolo che minaccia l’incolumità dell’intero fabbricato stesso, dei cittadini confinanti e l’inquinamento del suolo“.

Una storia di solitudine e difficoltà, dunque, sulla quale sono intervenute le Istituzioni. L’uomo, dopo un primo momento di smarrimento e agitazione, ha collaborato con le forze dell’ordine ed è stato accompagnato come previsto.

 

 

Più informazioni
commenta