Politica

Ciampino, revocati i project financing per l’ex Cantina Sociale e il campo sportivo di via Cagliari

comune ciampino

La Giunta comunale di Ciampino ha disposto la revoca delle due procedure di project financing relative al complesso edilizio ex Cantina Sociale e all’impianto sportivo “Arnaldo Fuso” di via Cagliari.

“Un segnale di discontinuità – ha commentato la sindaca Emanuela Colella – Entra, così, nel vivo l’attuazione del nostro programma di governo. Le due procedure di project financing, fortemente volute e attivate dalla precedente amministrazione, avrebbero, di fatto, privatizzato due dei beni comuni più importanti di tutti i ciampinesi”.

“Nessuna contrarietà preconcetta all’utilizzo del project financing, previsto dal Codice degli Appalti – ha spiegato la prima cittadina -, semplicemente la volontà di procedere alla riqualificazione delle due strutture attraverso strumenti diversi”.

“È nostra intenzione – ha concluso la prima cittadina di Ciampino – assicurare, sia in termini di impegno progettuale che di investimenti finanziari, la massima priorità alla riqualificazione di queste due infrastrutture pubbliche, per far tornare l’ex Cantina Sociale a essere il cuore pulsante e attrattivo di tutte le attività culturali ciampinesi e l’impianto sportivo di via Cagliari il luogo di pratica dello sport dilettantistico aperto a tutte le famiglie della nostra Città”.

commenta