Sport

Velletri – Karate, bene gli atleti del Toukon al campionato regionale categoria Assoluti

È stata una giornata davvero entusiasmante, quella di domenica 30 ottobre, che ha visto protagonisti i migliori atleti di karate del Lazio saliti sui tatami del Palabandinelli di Velletri in occasione della gara di campionato regionale valevole per la qualificazione secca alla finale nazionale del campionato italiano, categoria Assoluti.

La gara, aperta ai soli atleti Fijlkam che abbiano almeno acquisito la cintura marrone e che appartengano alla categoria Assoluti, la più prestigiosa, perché riservata agli atleti seniores che abbracciano un’ampia fascia di età dai 18 ai 35 anni, ha tenuto alta la tensione per gli atleti presenti, ardenti di cimentarsi e mettersi in gioco.

L’Asd Toukon karate-do, partner, con il Comitato Regionale Fijlkam, nell’organizzazione dell’evento, ha centrato l’obiettivo con i risultati conquistati dagli allievi partecipanti, sostenuti da un serio tifo di squadra, rappresentando egregiamente la città di Velletri.

Un grande risultato per l’agonista, cintura nera, Ester Nicosanti, che conquista la qualificazione alla finale italiana con un’importante medaglia di bronzo nella categoria 55 kg, a conferma della qualità tecnica che ha consentito il risultato per la studente-atleta, interessata da molteplici impegni e al termine del percorso liceale. Prestigioso risultato anche per l’atleta agonista 21enne, cintura nera II Dan, Riccardo Bianchi, che si qualifica alla finale riuscendo in una categoria complessa.

Soddisfatto il direttore tecnico Luca Nicosanti per l’obiettivo centrato, a conferma del lavoro che si sta svolgendo in società, in sinergia con il preparatore atletico e osteopata Matteo Valentino e con tutto il progetto che il Toukon sta costruendo con e per i suoi allievi.

Senza sosta e con gli obiettivi ben fermi si ritorna al lavoro, in considerazione dei numerosi impegni sportivi che aspettano il Toukon già nel mese di novembre. “Vincere è superare quotidianamente i limiti; vincere è superare se stessi; vincere è anche salire sul podio“.

commenta