Sport

Lazio Scherma Ariccia, grandissimi risultati nella 1^ prova interregionale Under 14 a Terni

Lazio Scherma Ariccia Terni 2022

Con 3 primi posti conquistati in 6 gare di sciabola e 1 nella spada, la Lazio Scherma Ariccia si conferma realtà consolidata nel panorama schermistico nazionale.

Strepitosi, infatti, i risultati della prima prova interregionale Under 14, svoltasi a Terni il 5 e il 6 novembre, che ha visto impegnati i ragazzi dai 10 ai 14 anni, suddivisi in categorie per anno di nascita.

Medaglia d’oro, nelle rispettive categorie, per gli sciabolatori Christian Avaltroni, Valerio Imbastari e Nicole Martini e per la spadista Viola Petrucci.

Nella sciabola 2° posto per Vittorio Pellegatta e Nino Invernizzi; medaglia di bronzo per Rosa Caterina Bilotti, Giorgia Rosselli, Jacopo Sciullo e Rania Zubaydi. Ottimi piazzamenti, dal 5° all’8° posto, per Gaia Taglienti, Giulia Iacolare, Giuseppe Moroni, Emma Previtali, Lorenzo Digiulio e Riccardo Silvi.

Il settore spada si è difeso con onore, piazzando dal 5° all’8° posto: Marzio Premutico, Lorenzo Catozzi, Giorgio Roppo, Giulia Landi Aureli e Lorenzo Di Francesco.

Menzione d’onore per Giorgio Roppo, Vittorio Pellegatta e Jacopo Sciullo, che hanno gareggiato nella competizione a categorie unificate ragazzi/allievi, tirando di scherma con ragazzi di un anno più grandi e si sono piazzati nei primi 8.

Fresca convocazione per William David Sica nella Nazionale Under 20: lo spadista volerà a Riga (Lettonia), per difendere i colori azzurri, il 19 novembre, in una tappa di coppa del mondo Under 20 di spada maschile. A ciò si aggiunge la bella notizia di Martina Guerrieri, che parteciperà il 12 novembre a Grenoble (Francia) al circuito europeo under 17.

Infine, il prossimo fine settimana, a Carrara, si disputerà la prima prova giovani di sciabola e si affronteranno in pedana: Gabriele Blasi, Flavia Castellacci, Ettore Castrucci, Federico Cuccioletta, Sofia Gullo, Jacopo Imbastari, Francesco Pagano e Camilla Rizzello.

Grande soddisfazione per il responsabile tecnico della società di Ariccia Vincenzo Castrucci, orgoglioso dei risultati finora ottenuti dallo staff di sciabola e di spada.

commenta