Attualità

INI Grottaferrata, aperto l’Anno Accademico dei Corsi di Laurea in Infermieristica e Fisioterapia

La carenza di personale sanitario sta diventando un tema sempre più centrale nel dibattito sulla Sanità, un problema reale e da affrontare con urgenza per la sostenibilità del sistema sanitario. In quest’ottica, un segnale importante per il futuro è stata l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico per i Corsi di Laurea in Infermieristica e Fisioterapia, che si è svolta stamattina nell’Aula Magna dell’INI di Grottaferrata.

La cerimonia ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di studenti e neo-iscritti, oltre alla partecipazione della dott.ssa Jessica Veronica Faroni, manager sanitario del Gruppo INI, che proprio a Grottaferrata ospita i corsi.

Presenti, inoltre, il dott. Di Paolo e il dott. Tavani, rispettivamente direttore sanitario e direttore amministrativo dell’INI di Grottaferrata; la dott.ssa Carovillano, direttrice didattica di sede; la prof.ssa Rosaria Alvaro, presidente dei corsi di laurea; il prof. Ugo Nocentini; presidente del corso di laurea in Fisioterapia; il prof. Stefano Marini, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma Tor Vergata.

commenta