Attualità

Pomezia – Un Natale senza luci, ma con contributi economici straordinari per le famiglie in difficoltà

Pomezia_Centro

Sul sito Internet del Comune di Pomezia è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore di nuclei familiari in estremo disagio economico.

Si tratta di un contributo economico straordinario una tantum, deciso dall’amministrazione commissariale, che i beneficiari riceveranno entro il mese di gennaio.

Abbiamo voluto – spiega il commissario straordinario di Pomezia Giancarlo Dionisidare un sostegno concreto alle famiglie pometine in difficoltà, in prossimità delle feste natalizie, preferendo destinare risorse all’erogazione di buoni spesa, piuttosto che prevedere luminarie e illuminazione dei 2 alberi di Natale che installeremo nelle piazze principali di Pomezia e Torvaianica“.

Una scelta – aggiunge Dionisiche rispetta la tradizione, con 2 alberi ecosostenibili, ma che accoglie lo spirito di oculatezza che il periodo e la necessità di raggiungere gli equilibri di bilancio ci impongono. Le esigenze della comunità sono prioritarie, soprattutto nei suoi bisogni essenziali, che saranno garantiti mantenendo gli stessi standard per tutti i servizi alla persona“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

commenta