Si è conclusa col trionfo dell’Under 19 della Cioli Ariccia, la due giorni al PalaCesaroni di Genzano, dove erano di scena le 4 finali di Supercoppa Italiana di calcio a 5, maschile e femminile (prima squadra e U19)


CIOLI ARICCIA-HISTORY ROMA 3Z :6-4 (2-1 p.t.),
CIOLI ARICCIA: Caccavale, Popa, Tardioli, Costantini, Joni, Conti, Trementini, Passali, Quagliarini, Chiappa, D’Avino, Tiburzi. All. Rosinha

HISTORY ROMA 3Z: Liso, Zanchini, Montanaro, De Angelis, Ferretti, Ciavolino, Febo, Billiani, Lungo, Valenzi, Balsamo, Del Papa. All. Vona

MARCATORI: p.t. 5’03” Popa (C), 17’45” Vendittelli (R), 19’42” Joni (C), s.t. 3’04” Joni (C), 4’30” Popa (C), 6’49” Joni (C), 12’27” Vendittelli (R), 14’26” Montanaro (R), 15’58” Popa (C). 17’03” Montanaro (R)

AMMONITI: Joni (CA), Popa (CA), Vona

ARBITRI: Kenan Kreso (Trieste), Salvatore Pagano (Catania) CRONO: Francesco Pavia (Ostia Lido)

Si è conclusa col trionfo dell’Under 19 della Cioli Ariccia, la due giorni al PalaCesaroni di Genzano, dove erano di scena le 4 finali di Supercoppa Italiana di calcio a 5, maschile e femminile (prima squadra e U19). Proprio gli ariccini hanno spezzato il sortilegio che sembrava voler premiare chi aveva già vinto il trofeo l’anno precedente: se Italservice Pesaro, Città di Falconara e Accademia Calcio Bergamo si sono confermate, vincendo anche quest’anno la Supercoppa (che mette di fronte le vincitrici di Scudetto e Coppa Italia), l’History Roma 3Z ha dovuto arrendersi alla supremazia della Cioli Ariccia, che allo Scudetto della scorsa stagione somma quindi anche la Supercoppa.

LA CIOLI ARICCIA UNDER 19 TRIONFA NELLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA AL PALACESARONI DI GENZANO

I campioni d’Italia della Cioli Ariccia erano i grandi favoriti alla vigilia, e il pronostico è stato confermato, ma il derby laziale non è stato affatto così scontato. Al PalaCesaroni di Genzano, sede del primo evento stagionale dove sono state assegnate tutte le Supercoppe, Popa ha sbloccato subito l’incontro, ma Vendittelli ha risposto, riportando la contesa in parità. La rete di Joni a 18” dal duplice fischio è  stata una manna dal cielo per mister Rosinha, che è potuto andare negli spogliatoi avanti di una rete.

Nella ripresa, gli ariccini hanno allungato: doppio Joni e Popa in meno di 4 minuti hanno indirizzato la finale. Ma Vendittelli e Montanaro hanno alimentato una speranza che si è spenta a 4’02” dal termine, quando Popa ha imitato la stella dei tricolori e realizzato la sua personale tripletta. Di Montanaro il definitivo 6-4.

La Cioli Ariccia, portata in trionfo dai suoi tifosi, ha così vinto meritatamente la sua prima Supercoppa, mentre la città di Genzano ha superato alla grande la due giorni, nel corso della quale il PalaCesaroni è tornato ad essere il teatro del gotha del futsal nazionale. A premiare i campioni è stato anche il consigliere delegato allo sport del Comune di Genzano Gianluca Ercolani, che ha fortemente voluto che la Città dell’Infiorata ospitasse un evento di tale caratura e il bilancio è stato più che soddisfacente, visto che l’intera Divisione Calcio a 5 si è complimentata con lui e con l’intera amministrazione per l’ospitalità e l’organizzazione.

Grande festa nell’entourage della società del Presidente Luca Cioli, che nell’aula consiliare del Comune di Genzano, in sede di presentazione delle finali, si era detto fiducioso, pur nel pieno rispetto del valoroso avversario, costretto a piegarsi dinanzi alla supremazia dei ragazzi guidati da mister Rosinha.

LA CIOLI ARICCIA UNDER 19 TRIONFA NELLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA AL PALACESARONI DI GENZANO

Il big match si era aperto con l’intero PalaCesaroni a cantare a squarciagola l’Inno di Mameli (GUARDA IL VIDEO), suonato dalla Banda di Genzano Cav. M.Mecheri.


ALBO D’ORO (fino al 2016 Under 21): 2009 Napoli, 2010 Terni, 2011 LCF Martina, 2012 Kaos, 2013 Kaos, 2014 Lazio, 2015 Cogianco Genzano, 2016 Kaos, dal 2017 al 2020 non assegnata, 2021 History Roma 3Z, 2022 Cioli Ariccia

Fotogallery Divisione Calcio a 5 

commenta