Attualità

Frascati Scienza – Alle Mura del Valadier la Festa di Natale con tanti laboratori per bambini

frascati scienza
La slitta proveniente dal Polo Nord, conferma l’arrivo in orario: 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟲 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, fermerà alle Mura del Valadier di Frascati per Science Party per Science Party Christmas edition, la festa scientifica più divertente che ci sia!

Le attività saranno divise in due momenti: la mattina, dalle 9.00, dedicata alle scuole e il pomeriggio, a partire dalle 16.30, per il pubblico generico. Le attività come sempre sono ad ingresso gratuito ma la prenotazione (solo per i bambini) è obbligatoria.

frascati scienza

I laboratori sono realizzati da Frascati Scienza in collaborazione con G.Eco che per l’occasione sarà presente con due laboratori, Germogli di Natale e Animali sotto l’albero; Space 42 che torna per far conoscere i Tubi sonori; Speak Sciece Fai Parlare la scienza porta una rivisitazione dei loro celebri Pianeti in una Stanza per scoprire Il mistero della stella di Natale; immancabili Le Scie Fisiche di GRaffa fa cose con l’azoto liquido per conoscere La fisica del Freddo; e un nuovo partner JA Italia con cui si parlerà di Professioni del futuro e del Valore di un’idea green.

L’evento rientra inoltre tra le iniziative a favore del benessere dei minori per il contrasto alla povertà educativa. Il Comune di Frascati ha finanziato Science Party Christmas Edition con le risorse del Fondo destinato alle iniziative dei Comuni finalizzate a favorire il benessere dei minorenni ed il contrasto della povertà educativa (D.Lgs 73/2022).

commenta