Eventi

Natale solidale con l’Unità Parrocchiale di Grottaferrata: raccolta di panettoni e pandori per i detenuti

Si è conclusa ieri, lunedì 19 dicembre, la raccolta di panettoni e pandori per i detenuti promossa dall’Unità Parrocchiale di Grottaferrata. Grande la partecipazione delle famiglie degli studenti iscritti al Liceo Artistico “San Giuseppe”, che nelle scorse settimane hanno voluto aderire all’iniziativa e dedicare il loro dono a coloro che non potranno trascorrere le festività accanto ai propri cari.

Ed è stata proprio una delegazione costituita dai ragazzi e dal vicepreside della scuola, il dott. Pietro Carta, a portare le confezioni presso la parrocchia del Sacro Cuore. Don Claudio ha potuto così incontrare i ragazzi e trascorrere con loro un momento di riflessione sull’importanza dell’altruismo.

Vogliamo ringraziare tutte le famiglie che hanno partecipato – queste le parole del dirigente scolastico, dott.ssa Elettra Casali. Occasioni come queste avvicinano le persone e ci ricordano che attraverso l’empatia verso gli ultimi e il superamento dei pregiudizi si ricrea quel senso di collettività che è alla base del vivere civile. Il nostro istituto – ha aggiunto – rivolge, inoltre, un particolare ringraziamento a don Claudio e a tutta l’Unità Pastorale, il cui impegno è per noi ogni volta esemplare“.

commenta