Attualità

Frascati Scienza – Ma come fa Babbo Natale a portare i regali in tutto il mondo?

babbo natale

Come fa Babbo Natale a portare i regali a tutti i bambini del mondo alla vigilia di Natale? E come fa a sapere quali regali portare? Ecco, possiamo dire che Babbo Natale è il miglior scienziato al mondo e usa la meccanica quantistica e le scorciatoie spazio-temporali per raggiungere tutti i bambini del mondo.

Il Comune di Frascati, si afferma sempre più Città della Scienza, e vi invita tutti il 27 Dicembre alle ore 17:30 presso la “Sala degli Specchi” di Palazzo Marconi a scoprire i segreti di Babbo Natale. L’evento “la quantistica, i buchi neri, e …..i segreti di Babbo Natale è organizzato dalla Delegata della Sindaca alla “Città della Scienza” Catalina Curceanu e da Frascati Scienza. Nell’ambito dell’evento i segreti di Babbo Natale saranno svelati dalla Dott.ssa Catalina Curceanu Delegata della Sindaca e ricercatrice dell’INFN–LNF e dal Prof. Matteo Martini Presidente di Frascati Scienza.

L’evento è adatto a bambini e adulti di tutte le età.

“Con questo evento resteremo in clima Natalizio, – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella – la meccanica quantistica è un mondo immenso, con caratteristiche che sembrano “magiche”, affascinante per gli addetti ai lavori e non, un mondo tutto da scoprire, un’occasione davvero da non perdere”.

“Vi aspettiamo per svelarvi i segreti di Babbo Natale – dichiara la delegata Catalina Curceanu – sarà un’occasione per parlare di scienza, di Frascati sempre più città della scienza, ma anche per scambiarci gli auguri per un 2023 che ci vedrà impegnati con sempre più eventi e attività scientifiche per i nostri cittadini”.

“Frascati e la Scienza è un connubio indissolubile – dichiara il Presidente Matteo Martini – grazie al Comune, anche nel programma degli eventi Natalizi, ci saranno moltissime occasioni per avvicinare grandi e bambini alla scienza. Si è cominciato il 16 Dicembre alle Mura del Valadier in versione Villaggio di Natale con  Science Party Christmas Edition e si proseguirà il 27 dicembre per parlare della Meccanica Quantistica con uno scienziato formidabile: Babbo Natale!”.

commenta